Catalogo Prodotti Leura

Messaggio della Designer C.E.O. Mitzi Bollani

Un sorriso o una parola pronunciata accende la scintilla per una nuova creazione. Durante il mio lavoro cerco di dare a ogni prodotto il massimo grado di ergonomia, sicurezza, facilità d’uso e manutenzione, senza dimenticare le emozioni che l’hanno fatto nascere. Queste emozioni vengono impresse nel mio design in modo che rimangano vive nel tempo e possano essere avvertite dalle altre persone, donando loro una positiva sensazione di benessere.
Sono un’architetta e scultrice, quando creo un oggetto sento che questi due mondi si fondono insieme. Entrambe le professioni hanno migliorato la mia intuitività e la capacità di ascoltare e parlare attraverso emozioni tattili e visive. Adoro cercare oggetti innovativi, utili e accattivanti per migliorare l’ambiente di vita individuale e sociale delle persone.
Le mie creazioni hanno forme arrotondate, avvolgenti e rassicuranti: quelle curve sinuose attirano e invitano le persone ad usarle. Mi piace lavorare sul mio Curvy Design. Qual è il mio motto? “Suscita emozioni!” e quello della mia azienda Leura s.r.l. è: “Helpful Design”.

Un Mondo a Misura di Famiglie

Per mamme, papà, figli e nonni… le soluzioni Leura s.r.l. sono prodotti Designed for You&All perché rispettano le diversità, rispondono a bisogni specifici diventando prodotti utili a tutti e uniscono a funzionalità, ergonomia, innovazione e artigianalità, un aspetto emozionale grazie alle forme curvy e ai colori attentamente scelti. Leura s.r.l. propone un mondo a misura di famiglie che rispetta il Diritto alla Salute e alla Partecipazione.

MimmaMà® 365900 N

MimmaMà® è una poltrona ergonomica, elegante e affascinante con una forma particolare e poetica. È stata progettata da Mitzi Bollani per accogliere madri e bambini, facilitando ogni posizione di allattamento al seno compresa quella per l’allattamento simultaneo dei gemelli. La poltrona è dotata del poggiapiedi rimovibile Tuki. MimmaMà® ricorda una figura femminile immaginaria, che abbraccia, conforta e rassicura la neomamma subito dopo il parto.

MimmaMà® 365900 L

MimmaMà® è un chiaro esempio del Curvy Design che Mitzi Bollani ama. La sua forma decisa, ma allo stesso tempo gentile, femminile ed elegante, rassicura e accoglie le persone, tenendole comode nel suo abbraccio. MimmaMà® è una poltrona creata per tutelare il Diritto alla Salute di donne e bambini. Questa versione girevole si adatta a ogni ambiente e può essere accessoriata con il cuscino MaBeby che la rende comoda anche per usare il PC.

MimmaMà® 365900 S

MimmaMà® è stata studiata dando particolare importanza all’ergonomia. Il suo design unico offre un corretto supporto a tutte le parti del corpo: la persona sedendosi si sente rilassata perché la tensione muscolare svanisce. Lo schienale e i braccioli sono uniti in una linea continua che sostiene i bebè durante l’allattamento al seno. Lo schienale sfiancato permette di muovere i gomiti liberamente. É accessoriabile con poggiapiedi Tuki e cuscino MaBeby.

MimmaMà® 365900 R2 e R3

Per le salette allattamento Leura s.r.l. ha realizzato poltrone d’allattamento MimmaMà® a due e tre posti per permette alle mamme di avere un momento di socializzazione e confronto durante le poppate del piccolo. La modellazione delle sedute, come negli altri modelli, elimina i dolori posturali delle donne e allevia quelli post parto perché riduce la pressione sul perineo e permette di scaricare il peso corporeo sulle gambe.

MaBeby 365900 C

La forma a mezzaluna del cuscino MaBeby, lo rende facilmente adattabile al corpo della mamma, aiutandola a sostenere il neonato nelle corrette posizioni di allattamento al seno. Ignifugo, antibatterico e facile da pulire, il cuscino MaBeby ha una doppia fodera, che impedisce la dispersione del materiale di imbottitura in caso di tagli. MaBeby può essere anche posizionato sulle gambe mentre si lavora con un notebook.

Tuki 365900 P

Tuki è un poggiapiedi ignifugo utile per mantenere la postura corretta durante la pratica dell’allattamento al seno. Studiato da Mitzi Bollani per inserirsi nella base della poltrona MimmaMà® 365900 N, Tuki può essere abbinato a ogni altro modello MimmaMà® o altra seduta consentendo alle persone di ottenere il massimo comfort e relax. Tuki aiuta a mantenere i muscoli distesi, migliorando la postura e favorendo una migliore circolazione.

MimmaMà® Point
Capsula NY 80.330

I MimmaMà® Point sono spazi accoglienti, emozionali e funzionali in cui le mamme possono allattare, coccolare e tranquillizzare i propri bambini anche in ambienti altamente frequentati. Ogni MimmaMà® Point è personalizzabile in forma, dimensioni e grafica, è autoportante e antiribaltamento. Il MimmaMà® Point dà il benvenuto alla mamma e al suo bambino in uno spazio intimo e confortevole, senza isolarli dal mondo esterno.

MimmaMà® Point
Paravento 80.120

Un paravento personalizzato protegge la speciale relazione tra mamma e neonato in corner dedicati all’allattamento al seno. I MimmaMà® Point sono servizi qualificati, a misura di famiglie, posizionabili in ogni luogo di vita, aeroporti, musei, librerie, centri commerciali, parchi… per tutelare il Diritto alla Salute di mamme e bambini. Gli stand e i paraventi di Leura s.r.l. garantiscono pulizia, intimità, sicurezza e funzionalità in un momento speciale della vita.

MimmaMà® Point
Chiocciola 80.312

Per consentire alle mamme di socializzare e condividere l’emozionante esperienza dell’allattamento al seno è possibile realizzare corner a più postazioni. I MimmaMà® Point sono infatti totalmente personalizzabili, possono essere accessoriati con complementi d’arredo e completati anche con un fasciatoio inserito direttamente nella struttura. Al loro interno le mamme troveranno sempre la specifica poltrona d’allattamento MimmaMà®.

Sign On 80.800

Sign On è un’illustrazione emozionale digitale, stampata su PVC ignifugo ad alta adesività. È atossica, antibatterica, collocabile su pareti e soffitti. Queste illustrazioni sono create appositamente su richiesta del Cliente. Sign On rende gli spazi più ampi grazie alle illusioni dei disegni, crea atmosfere rilassanti e giocose e rinnova ogni ambiente senza la necessità di costosi interventi: basta una superficie liscia per posizionare Sign On.

Taby 90.110

Taby è un tavolino tondo, elegante e minimale, appositamente studiato per abbinarsi alla poltrona d’allattamento MimmaMà®. Si inserisce agevolmente in ogni ambiente e nelle postazioni di allattamento MimmaMà® Point. Semplice, lineare e funzionale, Taby è un tavolino comodo e utile non solo negli spazi pubblici, ma anche a casa, magari in salotto, per avere sempre un pratico appoggio.

Ovo 365010

Ovo è un pouf dalle forme semplici e morbide che può essere utilizzato anche come pratico tavolino. Rivestito in eco-pelle ignifuga e semplice da pulire, il pouf Ovo è un elemento di arredo da posizionare in ogni ambiente. È ideale per essere posizionato anche all’interno dei corner d’allattamento MimmaMà® Point per offrire un piano di appoggio alla mamma o una comoda seduta per un bambino o un’altra persona.

MDB 365510

La sedia family MDB (mother-dad-baby) è una seduta dalle dimensioni contenute che si posiziona facilmente in ogni ambiente per accogliere le mamme e i papà mentre abbracciano e cullano i propri bambini. La sua forma morbida e avvolgente la rende estremamente confortevole per tutti. Il rivestimento in eco-pelle ignifuga è facile da igienizzare e permette di usare MDB anche in spazi molto frequentati.

PuSiCo 40.130

PuSiCo 40.140

PuSiCo 40.150

PuSiCo è un lavabo e fasciatoio lineare ed elegante. Vellutato e caldo al tatto, ha angoli arrotondati per facilitare la pulizia e garantire la sicurezza del bambino. PuSiCo è disponibile in diversi modelli: sospeso a muro, con due gambe di rinforzo o struttura autoportante. È accessibile a persone su sedia a ruote. Il piano fasciatoio leggermente inclinato permette ai liquidi di scaricarsi nel lavabo che è posizionabile a destra o sinistra.

Baby Boo 40.200

Baby WC 40.300

Family Toilet

Il lavabo singolo Baby Boo 40.200 e il Baby WC 40.300 sono i servizi igienici a misura di bambino di Leura s.r.l. studiati per facilitare l’autonomia dei più piccoli. Baby Boo offre un ottimo spazio per lavarsi le mani evitando la fuoriuscita di schizzi d’acqua. A seconda dell’altezza a cui viene montato è utile ai bambini e agli adulti. Il vaso a cacciata Baby WC in versione sospesa assicura e facilita la pulizia del pavimento.

Ormy 40.170

Up 40.172

Cocoleo 40.173

Leura s.r.l. offre una gamma di fasciatoi a terra e a muro per accessoriare e completare le zone nursery e gli spazi di allattamento, in cui non sia disponibile un attacco idrico e di scarico. A completamento del servizio sono disponibili anche il contenitore per pannolini Tappo 40.175 e il seggiolino Baby Seat 365020 utile sia nelle Family Toilet che nelle aree Papperia.

Progetto “Segui il cuore…”

Ogni luogo pubblico dovrebbe essere attrezzato con un piccolo spazio dedicato all’allattamento. Leura s.r.l. propone a questo scopo gli stand autoportanti MimmaMà® Point equipaggiati con la specifica poltrona d’allattamento MimmaMà®. Entrambi i prodotti sono certificati, ignifughi, atossici, ergonomici e sicuri; essi rispettano sia i bisogni delle famiglie, che tutti i requisiti di sicurezza, pulizia e manutenzione delle strutture altamente frequentate.
L’allattamento al seno è un Diritto Fondamentale che influisce sulla salute di mamme e bambini per tutta la loro vita. Questa pratica richiede un tempo che varia da 10 a 40 minuti e si può ripetere fino a 18 volte al giorno. L’Organizzazione Mondiale della Sanità inoltre consiglia di prolungare questa azione fino ai primi due anni di vita del bambino. Per questi motivi è un importante gesto di rispetto offrire uno spazio dedicato e correttamente attrezzato: MimmaMà® aiuta le donne in tutte le posizioni di allattamento al seno.
Mitzi Bollani crede che i luoghi più frequentati abbiano maggiori vantaggi in termini di fidelizzazione della clientela, visibilità e passaparola nel garantire alle famiglie punti per l’allattamento fuori casa. Nel 2015, in occasione di Milano Expo, ha quindi lanciato il progetto “Segui il cuore…” per facilitare la creazione di una rete internazionale di spazi pubblici che offrissero alle mamme un corner accogliente in cui allattare. Ospedali, aeroporti, centri commerciali, musei, biblioteche, farmacie, banche, parchi… sono tutti invitati a aderire.

MaBim 50.120

MaBim è una culla neonatale per il co-sleeping sicuro e il trasporto del neonato. Affianca ogni letto e ne sormonta il materasso e grazie al fianco rotante apribile permette alla mamma di dormire in contatto diretto viso a viso con il proprio bambino, senza rischi di caduta o schiacciamento per il piccolo. La mamma potrà anche prenderlo in braccio senza doversi alzare dal letto: un vantaggio per chi ha avuto un lungo travaglio o un parto cesareo.

MaBim Twins 52.120

MaBim Twins è una culla gemellare che permette il co-sleeping tra mamma e neonati e il co-bedding dei due bebè. Totalmente trasparente, la culla permette il monitoraggio costante dei bambini. Le sue aperture e forature facilitano la manovrabilità e consentono il passaggio di cavi in caso di utilizzo di materassini termo-riscaldati o per la fototerapia. L’altezza variabile facilita l’accostamento a ogni letto e permette ai medici di visitare i bimbi nella culla.

BimMa 50.150

BimMa è un lettino pediatrico per la terapia intensiva e sub-intensiva progettato per facilitare i trattamenti e gli interventi su lattanti fino ai 6 mesi di età. BimMa è funzionale, facile da pulire, con forme semplici e lineari. Le quattro sponde trasparenti e removibili presentano pratici fori per consentire il passaggio di cavi e cateteri. Le sponde laterali sono posizionabili a diverse altezze e il piano sotto il materassino consente la posizione Trendelenburg.

Toast R 3420.R

Toast R è una sedia pieghevole e reclinabile fino alla posizione Zero Gravity. Le ridotte dimensioni, quando è chiusa, consentono di riporla con facilità. Solida, comoda, anti-ribaltamento, con rivestimento lavabile e ignifugo, Toast R è ideale per la marsupio-terapia nelle Unità di Terapia Intensiva Neonatale e nelle camere di degenza. Il poggiapiedi si richiude perfettamente a 90° e non crea ostacolo alla persona che si siede o si alza.

Friendly Design nei Reparti di Maternità

Subito dopo la nascita la mamma e il bambino beneficiano della loro particolare situazione ormonale che favorisce il reciproco riconoscimento ed innamoramento: la vicinanza della madre garantisce al neonato un migliore adattamento alla vita. Per questo motivo la pratica ospedaliera del rooming-in richiede che, subito dopo il parto, il bambino venga lasciato in camera con la mamma H24, prevenendo così anche la depressione post parto e favorendo la produzione di latte materno.
I prodotti di Leura s.r.l., progettati da Mitzi Bollani su richiesta di strutture sanitarie, agevolano questa pratica. La culla MaBim permette l’effettivo contatto viso a viso tra mamma e neonato per un co-sleeping sicuro, senza il rischio di caduta o schiacciamento per il piccolo, consentendo alle donne di prendere in braccio i bebè senza doversi alzare dal letto: un valore aggiunto per chi ha avuto un lungo travaglio o un parto cesareo.
Favorire il legame materno influisce anche sulla produzione di latte. Subito dopo la nascita, il bambino è pronto a poppare: attaccarlo al seno nella prima ora è importante e la mamma, dolorante dopo il parto, troverà una posizione comoda su MimmaMà®, l’unica poltrona d’allattamento che evita i dolori posturali, allevia quelli post parto e sostiene mamma e bambino in tutte le posizioni di allattamento al seno, compresa quella “a tandem” per l’allattamento simultaneo di gemelli. Posizionare correttamente il bebè sul capezzolo e cambiare spesso posizione durante le poppate, significa diminuire il rischio di ragadi e mastiti.
Leura s.r.l. completa le camere dei reparti di maternità con il lavabo e fasciatoio antigraffio PuSiCo, per agevolare mamme e papà nelle azioni di igiene del neonato prima del rientro a casa, e le grafiche emozionali Sign On che trasformano ogni ambiente in un luogo unico ed emozionale, influenzando positivamente il benessere psico-fisico delle donne degenti.

NiDondolo 20.120

NiDondolo è un gioco inclusivo di movimento per persone di tutte le età: bambini, ragazzi e adulti. Unisce divertimento, sicurezza e velocità e può essere facilmente utilizzato in autonomia anche da bambini con disabilità senza l’aiuto dei genitori. NiDondolo consente a molti bambini di giocare insieme contemporaneamente. È un gioco attivo che sviluppa la propriocezione e per questo è anche un utile strumento per la riabilitazione neuro-motoria.

Giano 30.110

Giano è una seduta e una postazione di lavoro a 360°, posizionabile all’esterno o all’interno. Il suo schienale può essere utilizzato come un comodo bracciolo e come ripiano per posizionare un notebook. Le pieghe della seduta sono utilizzabili come pratici piani portaoggetti per libri o giornali. Il piedistallo può accogliere uno zaino o una borsa. La sua forma offre una leggera flessibilità e un corretto sostegno della colonna vertebrale per il massimo comfort.

Trottola 30.200

Trottola è una seduta collettiva colorata per interni ed esterni che permette di sedersi come più piace. È un arredo giocoso per parchi, piazze, musei, centri commerciali, aeroporti, scuole… La seduta Trottola rende ogni spazio facilmente riconoscibile e quindi agevola l’orientamento delle persone in ambienti altamente frequentati. Trottola è stata disegnata da Mitzi Bollani per offrire una multi-seduta per adulti, bambini e ragazzi.

Finferlo 30.300

Finferlo è una seduta ischiatica minimale, colorata e accattivante. La sua altezza permette alle persone di sedersi e alzarsi facilmente, l’inclinazione della seduta favorisce l’antiversione del bacino e quindi un migliore allineamento della colonna vertebrale. Anziani, donne incinta, persone con problemi cardiaci hanno bisogno di frequenti soste. Finferlo è una soluzione ideale al chiuso e all’aperto, in linea, a gruppi o singola e su percorsi in pendenza.

Ladies&G 30.500

Ladies&G è un elegante ed essenziale porta-bici che diventa elemento decorativo in parchi, piazze, strade… Il pratico occhiello facilita l’aggancio di una catena evitando ai ciclo-amatori il disagio di doversi piegare: qualità particolarmente apprezzata dalle persone anziane o con problemi cardiocircolatori. Il porta-bici Ladies&G è realizzato in lamiera di acciaio inox verniciata in diverse soluzioni di colore RAL.

Opuntia Mella 60.120

Opuntia Mella è un elemento di arredo decorativo. Richiama le forme dell’Opuntia ficus- indica più noto come Fico d’India ed ha il colore attraente delle caramelle. Realizzabile in formato singolo o in gruppo. In dimensioni più piccole diventa un portariviste. Opuntia Mella è realizzato in plexiglass nei colori giallo, arancio, verde e azzurro. Su richiesta anche in legno senza finiture, in modo da renderlo personalizzabile.

Menu