Allattare senza Dolore nella Prima Ora Post Parto

Accogliere ogni donna in un abbraccio rassicurante, permettendole di allattare il bebè appena nato senza sforzi e dolori, nella prima ora subito dopo il parto, è uno degli obiettivi della poltrona MimmaMà di Leura.

Nella prima ora di vita il neonato è molto attivo, mentre dopo è più facile che si addormenti a causa della grande fatica fatta per venire al mondo, quindi è importante attaccare subito il bambino al seno. Le prime gocce di colostro, infatti, arrivano in questo momento, sono un nutrimento fondamentale per il bambino e la sua prima suzione stimola gli ormoni materni per la produzione di latte.

Grazie all’allattamento al seno precoce anche le perdite ematiche post parto delle donne si interrompono più rapidamente. Il corpo materno, poi, rilascia ossitocina (anche detta “ormone dell’amore”) a cui il neonato è particolarmente ricettivo: la sinergia tra i due corpi in quei primi minuti dopo la nascita è tale che non può che essere definita sacra e, per tutti i benefici che comporta, dovrebbe essere considerata e rispettata come tale.

Anche le mamme che hanno avuto un taglio cesareo devono potere attaccare subito al seno il proprio bambino. Esse spesso hanno una flebo che ne limita i movimenti, ma MimmaMà è stata appositamente progettata per facilitare tutte le posizioni di allattamento, che a letto possono essere più complicate.

L’Ospedale Umberto Primo di Nocera Inferiore e l’Ospedale S. Maria Della Speranza di Battipaglia hanno scelto MimmaMà in tutti i suoi energetici colori per proteggere con amore la relazione unica tra mamma e bambino ed il loro Diritto alla Salute.

Recent Posts

Menu