Sala Allattamento

MimmaMà una poltrona dal design inconfondibile e grafiche disegnate su richiesta del cliente per realizzare sale allattamento accoglienti ed emozionali.

Il latte materno rappresenta il metodo di alimentazione più indicato per il neonato, sia per il legame psico-affettivo tra madre e bambino sia perché fornisce tutti i nutrienti di cui ha bisogno nella prima fase di vita: poche gocce di colostro contengono già tutto ciò di cui lui ha bisogno sia per il suo nutrimento sia per le sue difese immunitarie. Il latte materno cambia insieme al bambino, adeguandosi alle sue necessità di crescita, infatti non ha mai la stessa composizione: il latte cambia sia durante la poppata che nell'arco del tempo, seguendo il fabbisogno del neonato nel suo sviluppo. Allattare vuol dire proteggere il bambino dagli agenti patogeni dell’ambiente nei primi giorni di vita e poi dalle infezioni, grazie agli anticorpi che passano attraverso il latte. Ma non solo: il latte materno è importante anche nella prevenzione dalle patologie alimentari.

L’allattamento materno è sicuro, sano e sostenibile ed è un diritto sia della mamma che del bambino. Le mamme, adeguatamente sostenute, sono in grado di allattare al seno i propri bambini, per creare con loro un legame speciale di amore. In questa relazione è fondamentale anche il ruolo del papà, che deve incoraggiare la mamma nella pratica dell’allattamento per il benessere del bambino e di tutta la famiglia.

Per tutelare questo diritto fondamentale, Leura srl produce una poltrona unica - MimmaMà - che sostiene la madre ed il bambino in tutte le posizioni di allattamento, compresa quella detta a tandem per nutrire due gemelli contemporaneamente, aumentando così la produzione di latte materno. La sua forma evita i dolori posturali ed allevia quelli post partum, perché riduce la pressione sul perineo: la mamma sentendo meno dolore è più disponibile ad applicarsi nella pratica dell'allattamento e a portarla avanti più a lungo proteggendo la sua salute e quella del suo piccolino.

Le salette allattamento di Leura srl sono piccoli salottini attrezzati con le poltrone per allattamento MimmaMà, un lavabo-fasciatoio PuSiCo dalle forme arrotondate per cambiare e pulire il bambino in sicurezza, un gioco NiDondolino adatto a cullare e far divertire i neonati grazie al suo movimento oscillatorio, basculante e rotatorio, pareti decorate da serigrafie esclusive che rendono l'ambiente ampio, accogliente ed emozionale per le mamme ed i loro bambini.

MimmaMà

La poltrona specifica per tutte le posizioni di allattamento al seno, compresa quella a tandem per allattare i gemelli simultaneamente, che evita i dolori posturali.

Per maggiori informazioni visita la pagina MimmaMà o scrivi a leura@leura.it.

PuSiCo

Il lavabo-fasciatoio caldo e setoso al tatto, dalle forme arrotondate per agevolare le mamme nell'apprendere la azioni di pulizia e cambio del neonato.

Per maggiori informazioni visita la pagina PuSiCo o scrivi a leura@leura.it.

NiDondolino

Il gioco inclusivo adatto a cullare, tranquillizzare e divertire neonati e bambini di ogni età con il suo movimento basculante, rotatorio ed oscillatorio.

Per maggiori informazioni visita la pagina NiDondolo o scrivi a leura@leura.it.

Sign On

Sono illustrazioni digitali realizzate su richiesta del cliente per qualificare in modo emozionale gli spazi: atossiche, antibatteriche, ignifughe e facili da lavare.

Per maggiori informazioni sulle decorazioni Sign On scrivi a leura@leura.it.