Toast R

Toast R è una sedia pieghevole, reclinabile e ignifuga con schienale alto e poggiatesta regolabile. Chiusa, Toast R ha ridotte dimensioni che consentono di riporla con facilità. Solida, comoda, anti-ribaltamento, Toast R è ideale nelle unità di Terapia Intensiva Neonatale per la marsupio terapia o posizione pelle a pelle e nelle camere di degenza. Il poggiapiedi si richiude perfettamente a 90° e non crea ostacolo alla persona mentre si siede o si alza con in braccio il neonato. La sedia si reclina in diverse posizioni, fino alla “Zero Gravity” che favorisce il rilassamento, lo scarico della colonna vertebrale e la buona circolazione sanguigna agli arti inferiori.

Descrizione

La sedia pieghevole e reclinabile Toast R cod.3420-R ha un telaio in lega di acciaio ad alta resistenza verniciato a polveri termoindurenti che ne garantiscono un’ottima protezione. Il rivestimento in tessuto microforato e ignifugo offre un comfort tattile e un’elevata resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV. La sedia è dotata di poggiatesta regolabile e può essere accessoriata con il cuscino per l’allattamento MaBeby. Dimensioni sedia aperta (LxWxH) 117,5 x 65,5 x 112cm, dimensioni sedia chiusa  (LxWxH) 67 x 13,5 x 102,5cm.

Come

La marsupio terapia o Kangaroo Mother Care è la forma migliore di accudimento dei neonati nati pre-termine. Essi vengono posti verticalmente sul petto nudo della madre con le braccia e le gambe raccolte e la pancia attaccata al corpo della madre.

Perchè

Questo contatto mamma-neonato aumenta l’affettività delle madri e migliora la salute dei bambini che sono più vigili, possono poppare al seno, hanno una temperatura corporea più stabile, hanno battito cardiaco e respiro regolari e crescono di più. Inoltre questa pratica allevia il dolore che alcune terapie possono provocare. La Kangaroo Mother Care con il contatto pelle contro pelle permette al neonato di riappropriarsi di sensazioni, odori, suoni, rumori… sperimentati nell’ambiente intrauterino, facilitando un suo più rapido adattamento alla vita extra-uterina.

Il Vantaggio di Toast R

E’ assolutamente importante che la mamma si senta rilassata e comoda per tenere il bambino nella giusta posizione anche per lunghi periodi. Il poggiagambe, il poggiatesta e la posizione zero gravity della sedia Toast R offrono il massimo comfort e relax ai genitori.

Anche i neonati pre-termine si avvantaggiano del latte materno perché ha più proteine, grassi, sodio, cloro, potassio, magnesio e ferro, rispetto a quello delle mamme con figli nati a termine. Inoltre nel latte materno sono presenti anticorpi, macrofagi, linfociti, bifido-batteri, molecole con proprietà antibatteriche, fattori di crescita dell’epidermide, che hanno effetti terapeutici sulle lesioni della mucosa gastro-intestinale. Infine è importante per il bambino avviare da subito una relazione sia con la mamma che con il papà: la sedia Toast R influenzerà positivamente il benessere di tutta la famiglia.

Toast R è una sedia relax estremamente semplice da utilizzare. Sicura poiché è anti-ribaltamento, richiusa occupa pochissimo spazio e quindi è l’ideale per tutte le degenze ospedaliere dove sia necessario offrire assistenza al paziente, ma anche a casa e all’esterno grazie all’alta resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Marsupio Terapia Pelle Contro Pelle

Allattamento

Facile da Chiudere e Riporre

Posizione Zero Gravity per il Massimo Relax

Helpful Design

Toast R è una sedia pieghevole, reclinabile e anti-ribaltamento con poggiapiedi richiudibile a 90°. Le robuste fasce elastiche assecondano le pressioni del corpo, mentre la posizione Zero Gravity scarica la schiena e migliora la circolazione sanguigna.

Valori Emozionali

Toast R è una sedia dalle forme semplici e pulite, comoda e sicura. Essa permette a entrambi i genitori di permanere a lungo nella posizione “pelle contro pelle” con il neonato e di godere l’esperienza in assoluto relax.

La sua Storia

Toast R è una soluzione pratica e sicura per il riposo: le sue ridotte dimensioni e le caratteristiche strutturali la rendono utilizzabile sia nelle camere di degenza che in quelle di Terapia Intensiva Neonatale.

Informazioni aggiuntive

Peso 10 kg
Dimensioni 117,5 × 65,5 × 112 cm

Ti potrebbe interessare…