Crediti sul Sito

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è una strategia di cui nessun business con una presenza online può fare a meno. In questo sito leura.it è stato utilizzato un processo naturale di posizionamento organico da parte di Dispensa Web (Pietro Soddu) per risolvere il problema di come aumentare la visibilità su Google, anche nelle lingue straniere.

Per un’azienda come Leura che fa del rapporto con gli utenti e gli enti un valore aggiunto all’insegna del benessere della persone, è molto importante poter parlare a tante persone nel mondo. E Google è uno strumento in grado di aiutare.

Utilità del posizionamento su Google per le aziende

Le persone sono più propense a visitare un sito che appare più in alto nei risultati di ricerca, mentre quelli che sono elencati in seconda, terza e qualsiasi altra pagina ottengono molto meno traffico. La prima pagina dei risultati dei motori di ricerca non deve essere irraggiungibile per le piccole imprese. Con la giusta strategia, possono battere la concorrenza e ottenere un posizionamento ancora migliore.

Un consulente SEO può aiutare la vostra piccola impresa a costruire la consapevolezza del marchio

Se le persone continuano a vedere il nome del tuo marchio da qualche parte nella prima pagina delle SERP (Search Engine Result Pages), diventeranno più consapevoli della tua presenza sul mercato.

La prossima volta che avranno bisogno di un prodotto che stai vendendo o di un servizio che stai fornendo, si ricorderanno di quell’azienda.

Gli utenti sono più propensi ad optare per un marchio che Google (o qualsiasi altro motore di ricerca che usano) classifica più in alto di qualche altro che potrebbe essere migliore o anche più di successo, ma meno presente online.

Questo è estremamente importante per le piccole imprese, poiché significa che un lavoro SEO adeguato può aiutarle a raggiungere i loro obiettivi più velocemente bypassando la concorrenza. Ricordate, anche il migliore dei prodotti ha bisogno di un grande marketing per essere notato. Ecco perché le strategie di marketing digitale contano così tanto.

 

I siti web che sono ottimizzati per i motori di ricerca si caricano più velocemente, e sono più facili da esplorare. Inoltre, sono compatibili con i dispositivi mobili e tablet, il che significa che il sito web della tua piccola impresa è disponibile per i tuoi potenziali acquirenti, qualunque sia il dispositivo che usano. Ecco perché tali siti web hanno maggiori probabilità di attirare e mantenere l’attenzione dei visitatori e di trasformarli in clienti regolari. Quando possono navigare facilmente attraverso il tuo sito web e trovare tutto ciò che stanno cercando, vorranno anche iscriversi. Questo significa costruire una base per l’e-mail marketing che è ancora un aspetto abbastanza importante della pubblicità.

Se le persone sono interessate a ciò che offrite, visiteranno il vostro sito web e questo crea traffico organico. Stanno cercando attivamente qualcosa che gli interessa, quindi le possibilità che convertano sono più alte di quelle che avrebbero in caso di traffico generico.

Il SEO può aiutare la tua piccola impresa a trovare nuovi clienti

Sapevate che la crescita delle piccole imprese che hanno un sito web è due volte più veloce di quelle che non sono presenti online? Non importa in che tipo di industria ti trovi, dovresti sapere che i tuoi acquirenti sono online, in attesa di essere trovati.

L’obiettivo principale del marketing è quello di procurarvi nuovi clienti. Il SEO fa lo stesso, ma usa metodi e strategie diverse. Vi aiuterà a raggiungere un miglior posizionamento che significa più visite mirate e di conseguenza – più clienti!

Menu