Allattare a Letto

Un aiuto per le poppate notturne

La poppata notturna può essere svolta a letto e le mamme troveranno estremamente comodo poter prendere in braccio il proprio bambino per allattarlo senza doversi alzare dal letto, soprattutto se sono doloranti dopo un lungo travaglio o un parto cesareo. Questo è uno dei vantaggi che offre la culla neonatale MaBim, appositamente creata per mantenere il contatto diretto tra madre e figlio, proprio come se dormissero accanto nello stesso letto. La mamma potrà allattarlo a letto senza fatica, ogniqualvolta il bimbo lo richiederà: l’allattamento al seno avviene a richiesta e ci sono neonati che lo richiedono anche 18 volte al giorno!

Prendere in braccio con semplicità il bambino stando sdraiate nel proprio letto e poi poterlo riaddormentare nel suo lettino finita la poppata è un grande aiuto per tutte le donne che hanno appena partorito. La vicinanza della mamma e le sue carezze, tranquillizzeranno il neonato che immediatamente si assopirà consentendo anche alla neo-mamma di riposare e riprendersi dalla stanchezza dopo il parto.

La culla MaBim di Leura srl è stata progettata da Mitzi Bollani per rendere semplice e intuitiva questa azione e infatti in tutti i test ospedalieri la maggior parte delle mamme ha preferito MaBim alle altre culle concorrenti. Poichè la culla può sormontare il materasso del letto, la mamma non deve proiettarsi all’esterno per prendere in braccio il bambino. Questo garantisce una maggiore sicurezza e meno sforzo da parte della mamma.