Parchi per Tutti

I parchi, i giardini pubblici, i campi-gioco, ma anche le piazze e gli spazi aperti collettivi in genere, devono rispondere alle esigenze di persone diverse per età e abilità. I Parchi per Tutti devono essere facilmente raggiungibili, facilitare l’orientamento delle persone intervenendo sui sensi ed avere attrezzature accessibili e sicure studiate per essere utilizzati anche da bambini, ragazzi e adulti con disabilità. Di seguito alcune proposte di Leura srl.

PASSO 1: Integrazione Spontanea Giocando Tutti Insieme

COME? Scegliendo giochi accessibili a bambini, ragazzi e adulti anche con limitazioni fisiche, sensoriali e cognitive come la giostra NiDondolo su cui fino a 25 bambini possono giocare insieme seduti, in piedi, sdraiati o a carponi secondo le proprie abilità.
PERCHÉ? Per permettere la socializzazione e l’integrazione spontanea, eliminare le situazioni di discriminazione e favorire il gioco di gruppo.

VEDI: NiDondolo

PASSO 2: Sedute per i Lunghi Percorsi anche in Pendenza

COME? i lunghi percorsi e quelli in pendenza devono essere assicurare brevi momenti di riposo. Finferlo è la seduta ischiatiche di Leura, nata per questo scopo: occupa pochissimo spazio, è divertente, colorata e funzionale, permette alle persone di sedersi e alzarsi agevolmente.
PERCHÉ? la sua altezza ed inclinazione favorisce l’anti-versione del bacino e l’allineamento della spina dorsale. Particolarmente adatto alle persone anziane.

VEDI: Finferlo

PASSO 3: Facilitare l’Orientamento

COME? La facilità di orientamento è fondamentale in aree vaste. Inserire elementi di arredo utili e caratteristici risolve il problema. Ecco le proposte di Leura: la seduta/scultura Trottola, le colorate sedute di gruppo Finferlo e la seduta multifunzionale Giano.
PERCHÉ? Utilizzate a gruppo, raggruppate per colore o posizionate in linea, personalizzano e qualificano l’ambiente rendendolo molto riconoscibile.

VEDI: Trottola, Finferlo e Giano

PASSO 4: Un’Alternativa alle Tradizionali Panchine

COME? Una mono seduta ergonomica e multi-funzionale per sedersi comodi a 360° e dialogare con chi siede vicino senza sforzi. Collocabile in linea, a gruppi o singola Giano è personalizzabile e può diventare unica.
PERCHÉ? Sostiene correttamente la colonna vertebrale, permette di tenere borse o zaini sotto controllo e offre un appoggio per lavorare sul tablet.

VEDI: Giano

PASSO 5: Praticità per gli Amanti della Bici

COME? Ladies&G è un simpatico porta-biciclette che arreda elegantemente anche quando non viene usato ed è molto funzionale quando blocchiamo la bicicletta.
PERCHÉ? Al suo pratico anello superiore si lega la catena senza doversi chinare. Questo è un valore aggiunto per le persone anziane.

VEDI: Ladies&G

PASSO 6: Servizi per le Famiglie – Allattamento e Cura del Bebé

COME? Offrendo alle mamme luoghi intimi e sicuri in cui allattare il proprio bambino sulla specifica poltrona MimmaMà. Spazi ritagliati in strutture esistenti o realizzando apposite casette in legno.
PERCHÉ? Per sostenere le famiglie con bambini piccoli quando sono fuori casa.

VEDI: Baby Little Home

Cosa fa Leura?

Per maggiori informazioni sui prodotti di Leura srl, ricevere senza impegno un preventivo o richiedere una consulenza per l’arredo dei vostri spazi aperti, CONTATTATECI.

Fornisce Prodotti di Design Certificati

Offre ai Clienti Consulenza per Ottimizzare i Servizi

Alcune Referenze

Parco “Un Bosco per Tutti a Tiggiano (LE), Parco Urbano di Grassina Bagno a Ripoli (FI), Parco COmunale di Portobuffolè (TV), Giardini Viale Pubblico Passeggio Piacenza (PC), Parco Parma Mia (PR), Parco Giochi Unità Pediatrica Ospedale di Santorso (VI), Parco Giochi Sasso Marconi (BO), Play Town Dubai (UAE), Baby Little Home a Vermiglio, Cavalese e Riva del Garda (TN)

Menu