17 Novembre – Giornata Mondiale dei Bambini Prematuri

Il 17 Novembre è la Giornata Mondiale dei Bambini nati Prematuri, nel mondo un bambino su dieci nasce pretermine e ogni anno il numero aumenta. L’Italia è il primo Paese al mondo ad avere una "Carta dei Diritti dei Bambini Prematuri" in cui si sottolinea l'importanza per loro di avere un contatto immediato con i propri genitori e di usufruire dei benefici del latte materno.

I bimbi nati prematuri hanno bisogno di sentire il calore della loro mamma. Le mamme a loro volta hanno bisogno di sapere che c'è chi le sa accogliere e mettere nella situazione migliore per coccolare, allattare e relazionarsi con il proprio figlio.

Per questo motivo l'arch. Mitzi Bollani ha disegnato per Leura TOAST, la prima sedia pieghevole dedicata alle Unità di Terapia Intensiva Neonatale. Toast è una sedia estremamente comoda che consente la posizione a marsupio e tutte quelle di allattamento. Facile da sanificare, antibatterica, ignifuga e priva di lattice, Toast può essere piegata e riposta occupando pochissimo spazio. Per tutte le sue caratteristiche è un prodotto Designed for You&All.

Posted in Notizie.