MimmaMà
Poltrone allattamento ospedaliere
MimmaMà sono poltrone allattamento ospedaliere, Dispositivi Medici CE in classe 1IM, progettate per sostenere correttamente mamma e bambino nelle diverse posizioni di allattamento al seno, compresa quella sottobraccio per i gemelli, dai primi minuti di vita e fino ai 2 anni di età.
La modellazione ergonomica della seduta evita alle donne i dolori posturali a schiena, spalle, braccia e zona lombare e allevia quelli post parto causati da ferite o emorroidi, poiché non comprime la zona perineale. MimmaMà, inoltre, mantiene vigile la mamma evitando che si addormenti con il neonato tra le braccia.






funzionale, ergonomica, multiuso
Dispositivo Medico CE classe 1IM
Le poltrone allattamento ospedaliere MimmaMà sono Dispositivi Medici con dichiarazione CE ignifughi, antibatterici, privi di lattice e facili da pulire. Tutti i modelli sono rivestiti in ecopelle classe di reazione al fuoco 1 IM disponibile nei colori lilla, verde, giallo, bianco e fucsia. ACCESSORI: poggiapiedi Tuki, cuscino allattamento MaBeby e stand per allestire spazi d’allattamento.
Poltrone allattamento ospedaliere con gambe in acciaio ad arco complete di piedini regolabili. Dimensioni (LxPxH) 74x67x91cm, peso 13kg. Dispositivo Medico con Dichiarazione CE iscritto anche al TGA australiano.
Poltrone allattamento professionali con seduta girevole e base in acciaio a disco zavorrata. Dimensioni (LxPxH) 74x67x90cm, peso 25kg. Dispositivo Medico con Dichiarazione CE. Su richiesta realizzabile con fori per fissaggio a terra.
Poltrone allattamento mediche con base in alluminio complete di poggiapiedi Tuki estraibile colore bordeaux. Dimensioni (LxPxH) 74x67x93cm, peso 23kg. Dispositivo Medico con Dichiarazione CE. Il poggiapiedi è incluso nell’acquisto..
Lavoriamo con Aziende italiane ed estere per offrire ai nostri e ai vostri Clienti la migliore assistenza. MimmaMà è una poltrona di design interamente MADE IN ITALY prodotta su progetto dell’Arch. Mitzi Bollani e venduta dal 2008 unicamente da Leura srl. Siamo sempre disponibili a nuove collaborazioni per rivendere e installare il nostro prodotto in ospedali, centri commerciali, aeroporti, centri culturali, asili, farmacie, hotel, etc…
Poltrona per allattamento MimmaMà, dove? Dalla Sala Parto a Ogni Luogo di Vita
Le poltrone ospedaliere per l’allattamento al seno MimmaMà sono utili durante la fase prodromica del parto perché offrono un comfort particolare alle puerpere evitando di comprimere la zona perineale. Gli ampi e morbidi braccioli agevolano eventuali prelievi di sangue, misurazioni della pressione e applicazioni di flebo. Subito dopo la nascita la mamma potrà attivare l’allattamento precoce senza dolori e in sicurezza: la forma ergonomica della poltrona la mantiene vigile, riducendo il rischio che si addormenti con il bambino tra le braccia.

La mamma arriva in camera dolorante e stanca. Ha bisogno di una poltrona che non le faccia sentire il dolore, le offra comodità senza il rischio di addormentarsi, invogliandola ad allattare al seno.
La poltrona occupa solo lo spazio comunque necessario alle donne per allattare. Sulla poltrona MimmaMà la donna può anche consumare i pasti, quindi in stanze piccole può sostituire le normali sedie da pranzo.
MimmaMà sostiene il braccio della mamma e il neonato in tutte le posizioni di allattamento al seno in modo che la bocca del bambino raggiunga facilmente il capezzolo. Attaccare correttamente il bambino al seno riduce il rischio di ragadi. I morbidi braccioli arrotondati permetto di cambiare agevolmente posizione d’allattamento, riducendo il rischio di mastiti. Lo schienale basso permette di tenere il bambino con il volto sulla spalla per il rigurgito a fine poppata. I colori energetici di MimmaMà sono stati scelti per ridurre il rischio di depressione post parto.

MimmaMà è una poltrona ospedaliera per l’allattamento che garantisce alle mamme il massimo livello di comodità. In situazioni a volte complesse fonte di stress per i genitori, anche i colori scelti possono influenzare il benessere psicofisico con la loro energia. I colori di MimmaMà sono positivi ed energetici.

L’OMS raccomanda il latte materno come scelta prioritaria fino ai due anni di vita del bambino. La poltrona d’allattamento MimmaMà facilità il sostegno sia dei neonati che dei lattanti. Allattando al seno non si da solo nutrimento, ma si rassicura il bambino rendendolo più sereno e tranquillo durante le terapie. Per questo motivo si consiglia il posizionamento di MimmaMà anche nei nei pronto soccorsi pediatrici. Inoltre è risaputo che la vaccinazione di un bambino mentre è attaccato riduce fortemente possibili effetti collaterali.

I consultori e le farmacie sono importanti centri di consulenza sanitaria territoriale che devono promuovere l’allattamento al seno come gesto di tutela della salute di tutti e in particolare dei bambini nei primi mille giorni di vita. La poltrona specifica per l’allattamento al seno MimmaMà permette a consulenti e farmacisti di accogliere le neo-mamme da poco dimesse e spiegare loro le corrette posizioni di allattamento con facilità, proseguendo l’azione informativa dell’ospedale.

L’allattamento al seno è una pratica che dura dai 10 ai 40 minuti e può essere ripetuta fino a 18 volte al giorno. MimmaMà è una poltrona specifica per l’allattamento, ignifuga e antibatterica, ideale per i luoghi altamente frequentati. Per le sue caratteristiche MimmaMà si inserisce perfettamente in sale allattamento e nursery presso centri commerciali, aeroporti, musei, biblioteche, banche, piscine… per accogliere tutte le famiglie con bambini piccoli al seguito. Scopri la RETE “Allattamento e Coccole”.

MimmaMà è una seduta specifica per il periodo dell’allattamento ed estremamente comoda per tutti. La gravidanza potrebbe avere provocato o acutizzato problematiche fisiche come mal di schiena, avere quindi a disposizione una poltrona che sostiene correttamente il corpo, evita dolori posturali. L’allattamento prolungato richiederebbe sforzi per sostenere un bambino che a mano a mano cresce, ma la forma particolare di MimmaMà risolve la problematica. Terminato il periodo di allattamento, la poltrona resta per tutta la famiglia una comoda seduta e anche una soluzione per lavorare da casa. La versione girevole di MimmaMà permette ai bambini di utilizzare la poltrona in modo giocoso. La forma unica e distintiva della poltrona, così come i colori accesi ed emozionali, permettono a MimmaMà di inserirsi in ogni tipo di arredamento.
