BimMa ME
Lettino pediatrico ospedaliero
Bimma ME è un lettino pediatrico ospedaliero per lattanti utile nei reparti di degenza, terapia intensiva e sub-intensiva neonatale. Le sponde trasparenti permettono di monitorare costantemente il neonato al fine di intervenire prontamente in caso di urgenza. Esse sono inoltre estraibili e posizionabili a diverse altezze.
Il letto BimMa ME consente di collocare il bambino in posizione Trendelenburg o Anti-Trendelenburg ed è dotato di un pratico ripiano portaoggetti alla base, che permette l’utilizzo di macchinari per le terapie. Il lettino BimMa ME è accessoriabile con sacche e asta portaflebo.





LETTINO ACCESSORIABILE
Lettini Ospedalieri BimMa ME
Il lettino pediatrico BimMa ME è un dispositivo medico CE con struttura portante in acciaio inox verniciata in colori RAL. È dotato di ruote con freno a doppia azione per il bloccaggio totale senza oscillazioni, ripiano portaoggetti, piano per la movimentazione Trendelenburg e quattro sponde trasparenti, estraibili, dotate di fori funzionali. Le due sponde più lunghe sono inoltre collocabili a diverse altezze. Questo lettino pediatrico ospedaliero è accessoriabile con un materassino ignifugo Maby, un braccio snodato porta-flebo e una targhetta portanome. Le spine di bloccaggio sulle sponde rendono sicure le posizione scelte. Dim. (LxWxH) 103x63x138cm.
La movimentazione manuale del piano sotto-materasso consente la posizione Trendelenburg e Anti-Trendelenburg.


Le sponde laterali possono essere posizionate a quattro diverse altezze secondo le necessità e l’età del neonato.


Valori: un design ergonomico, che garantisce sicurezza, praticità, funzionalità, un design emozionale che genera sicurezza, crea empatia e rafforza il legame tra genitore e bambino. Il lettino è realizzato in diversi colori e sulle sponde più lunghe diversi disegni a richiesta : una balena con il suo cucciolo, esempio forte di “maternal bonding”, un cavallino,…
Helpful design: Abbiamo cercato di rendere molto funzionale il lettino pur mantenendo un design pulito e semplice: intagli nelle sponde agevolano la prensilità e la loro movimentazione, opportune e pratiche forature nelle sponde facilitano il passaggio di cavi e cateteri, fori consentono di appendere le sacche e cartelle cliniche. .
Storia: BimMa è stato studiato dall’arch. Mitzi Bollani, nel 2019 su richiesta della Dott.ssa Anna Portanova, Coord. Inf. del Dip. di Neonatologia Medica-Chirurgica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, revisionato nel 2025 per renderlo idoneo alle degenza rispettando le disposizioni EN 50637.
