Biblioteche e Musei Amici dei Bambini

Leura srl è specializzata nella fornitura di prodotti per le aree allattamento e i servizi family di biblioteche, musei e centri culturali in genere. Per questo motivo ha anche avviato dal 2015 il progetto “Segui il cuore…” per favorire la realizzazione di servizi dedicati a mamme e bambini nei siti culturali.

PASSO 1: Accogliere Tutte le Mamme

COME? Posizionando piccoli stand autoportanti, personalizzati e qualificati nelle aree di ingresso e comuni di biblioteche e musei in cui le mamme possano allattare, coccolare e tranquillizzare il proprio bambino.
PERCHÉ? Per sostenere l’allattamento al seno fuori casa, tutelare il ruolo di donna in qualità di mamma, difendere il Diritto alla Salute di donne e bambini, avvicinare da subito i bambini ai siti culturali.

VEDI: MimmaMà Point, MimmaMà e Taby

PASSO 2: Spazi Unisex per il Cambio Pannolini

COME? Dotando il sito culturale di un’area unisex per il cambio pannolini che permetta ad entrambi i genitori di provvedere al bambino.
PERCHÉ? Per agevolare la frequentazione dei centri culturali da parte di famiglie con bambini piccoli e la loro partecipazione ad attività ed eventi.

VEDI: PuSiCo, Ormy, Up, Cocoleo e Family Room

PASSO 3: Colore ed Emozione per Grandi e Bambini

COME? Arredando le sale lettura e relax con sedute colorate, divertenti e multi-funzionali che accolgono l’intera famiglia; creando ambienti unici, immaginari ed emozionali anche utilizzando illustrazioni digitalizzate e stampate su pellicole ignifughe e lavabili da posare su pareti e soffitto.
PERCHÉ? Entrare in rapporto positivo con i siti culturali fin da piccoli, permetterà di sviluppare un duraturo rapporto lungo tutta la vita.

VEDI: Finferlo, Giano, Trottola e Sign On

Cosa fa Leura?

Per maggiori informazioni sui prodotti di Leura srl, ricevere senza impegno un preventivo o richiedere una consulenza per l’arredo dei vostri spazi, CONTATTATECI.

Fornisce Prodotti di Design Certificati

Offre ai Clienti Consulenza per Ottimizzare i Servizi

Alcune Referenze

Biblioteca Civica Ettore Pozzoli di Seregno (MB) – Biblioteca Civica Francesca Calvo di Alessandria (AL) – Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco (PG) – MUSE di Trento (TN) – Biblioteca Civica Luigi Motta di Bussolengo (VR) – Biblioteca Comunale di Baselga di Piné (TN) – Biblioteca Comunale di Fornace (TN) – Biblioteca Comunale di Civezzano (TN) – Biblioteca Comunale di Corbetta (MI)

L’inaugurazione di questo punto di allattamento è la concretizzazione di una volontà fortemente perseguita negli anni dal Museo della Canapa, in cui l’accessibilità e la creazione di servizi pensati a famiglie con bambini anche molto piccoli è sempre stato uno degli obbiettivi principali.

Glenda Giampaoli

Direttrice del Museo della Canapa di Sant'Anatolia di Narco

Realizzare una postazione di allattamento in un luogo pubblico significa valorizzare la donna come madre, ma anche programmare e gestire politiche attive a supporto della maternità per consentire alle donne di condurre una vita sociale attiva, anche nel periodo di allattamento.

Cinzia Lumiera

Assessore alle Pari Opportunità - Comune di Alessandria

Ci auguriamo che possano usufruire del Baby Pit Stop tutte le mamme che, trovandosi a transitare per svago o necessità nel nostro paese, abbiamo il piacere di allattare e di intrattenersi con il loro bimbo in un luogo piacevole e nel quale potranno anche cogliere interessanti proposte di lettura…

Paola Boscaini

Sindaco Comune di Bussolengo (VR)

La sedi sono… punti strategici di passaggio di mamme con neonati. L’iniziativa… è di assoluto valore… perché si vuole fortemente facilitare la vita e le attività sociali delle neo-mamme sul nostro territorio rendendogli più accessibile e “praticabile” l’allattamento fuori di casa.

Marco Ballarini e Monica Maronati

Assessori Comune di Corbetta (MI)

Menu