Aeroporti a Misura di Famiglie

Negli aeroporti, così come nelle stazioni ferroviarie e quelle portuarie, è importante allestire corner per l’allattamento, sia nelle aree di arrivo che di partenza. Il viaggio per le famiglie sarà così più sereno. Leura srl  ha lanciato il progetto “Segui il cuore…”  per sostenere, anche con soluzioni su misura, tutte le aziende che desiderano creare spazi Baby Friendly.

PASSO 1: Accogliere Mamme e Neonati in Arrivo e in Partenza

COME? Allestendo nelle zone di attesa delle aree di arrivo e partenza, confortevoli MimmaMà Point auto-portanti, personalizzati, certificati e riservati all’allattamento dei piccoli viaggiatori.
PERCHÉ? Per tutelare il Diritto alla Salute di Mamme e Bambini, semplificare il viaggio all famiglie con bambini piccoli, valorizzare il ruolo di madre della donna.

Vedi: MimmaMà Point, MimmaMà, Taby e Family Room

PASSO 2: Family Toilet Unisex per il Cambio Pannolini

COME? Offrendo Family Toilet unisex attrezzate con: arredi sanitari per bambini; il lavabo e fasciatoio antigraffio PuSiCo caldo e setoso al tatto, accessibile anche a persone su sedia a ruote; le grafiche murali Sign On, lavabili e ignifughe, create su richiesta del Cliente per ampliare la percezione degli ambienti, renderli unici e accattivanti.
PERCHÉ? Per garantire ai genitori le migliori condizioni igieniche e rendere piacevole e divertente al bambino l’utilizzo del servizio igienico.

Vedi: Family Toilet, PuSiCo, Baby Boo e Sign On

PASSO 3: Aree Gioco Accessibili a Tutti i Bambini

COME? Realizzando aree per il divertimento dei piccoli passeggeri con giochi accessibili a tutti, come la giostra inclusiva NiDondolo e giochi morbidi o multi-sensoriali adatti per tutte le abilità.
PERCHÉ? Per favorire la socializzazione e l’integrazione spontanea, permettere all’intera famiglia di divertirsi insieme, consentire anche ai bimbi con autismo di trovare un luogo in cui tranquillizzarsi.

VEDI: NiDondolo e Snoezelen

PASSO 4: Una Breve Sosta nei Lunghi Percorsi

COME? Collocando sedute ischiatiche di piccole dimensioni nei lunghi percorsi che permettano alle persone di sedersi e alzarsi agevolmente e di sostare per una breve pausa. Le sedute Finferlo di Leura rispondono a questi requisiti e sono collocabili anche in percorsi in pendenza.
PERCHÉ? Le persone anziane o con temporanee difficoltà motorie potranno trovare sollievo con una breve sosta nei lunghi percorsi aeroportuali.

VEDI: Finferlo

PASSO 5: aree relax e zone WiFi per adulti e bambini

COME? Leura propone sedute divertenti e colorate, come Trottola, Finferlo e Giano. Multifunzionali, ergonomiche e attraenti per bambini e adulti, arredano le aree relax e facilitano l’orientamento dei passeggeri, poiché sono molto riconoscibili.
PERCHÉ? Le famiglie possono fermarsi per una breve pausa informale, socializzare o lavorare, tenendo sotto controllo i propri figli in totale relax.

VEDI: Trottola, Giano e Opuntia Mella

Cosa fa Leura?

Per maggiori informazioni sui prodotti di Leura srl, ricevere senza impegno un preventivo o richiedere una consulenza per l’arredo dei vostri spazi, CONTATTATECI.

Fornisce Prodotti di Design Certificati

Offre Consulenza ai Clienti per Ottimizzare i Servizi

Rispondere ai bisogni delle famiglie rispettando i loro diritti a salute e benessere con prodotti certificati è un gesto di attenzione per tutti i passeggeri, presenti e futuri, ed un investimento che verrà ripagato nel tempo in termini di passaparola e fidelizzazione.

Mitzi Bollani

Direttrice di Leura srl

La Baby Lounge è un semplice gesto di attenzione per tutti i nostri passeggeri, anche per i più piccoli, che spesso arrivano in aeroporto per la loro prima esperienza di volo carichi di emozioni. Lasciarli liberi di giocare è il nostro modo di accoglierli e di augurare loro buon viaggio.

Roberto Barbieri

Amministratore Delegato SAGAT

Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo… si è posto l’obiettivo di allestire i Baby Pit Stop: ambienti protetti, in cui le mamme si possono sentire a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. Ringraziamo Sagat per aver realizzato in Aeroporto questo spazio.

Giacomo Guerrera

Presidente dell’UNICEF Italia

Heathrow Airport have recently had a number of MimmaMà breastfeeding chairs on trial with positive results. I wish to extend the trial to include more sites in Terminal 4.

Robert Ahearn

Engineering & Facilities Manager - Terminal 4

Menu