NiDondolo

NiDondolo è un gioco di movimento per tutti: un dondolo e allo stesso tempo una giostra adatto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità. NiDondolo combina emozione, sicurezza e velocità grazie al suo movimento libero (oscillante, basculante e rotatorio) e alla possibilità di giocare in gruppo: 25 bambini o un’intera famiglia possono divertirsi insieme stando a carponi, coricati, seduti o in piedi secondo le proprie abilità. Scopri la speciale offerta gioCONIDondolo.

Categorie: ,

Descrizione

NiDondolo è un gioco per interni ed esterni che non necessita di vincoli a pavimento per garantirne la stabilità, conforme alle norme EN 1176-1:2008 e EN 1176-5:2008. Ha il marchio Designed for You&All. NiDondolo è un esempio di buona pratica “Design for All” riconosciuto da ECA European Concept for Accessibility 2013 e Zero Project 2014.

Cod. NiDondolo 20.120: gioco per età 4+ da posizionare su terreno o pavimento piano, inerbato o ricoperto con materiale antishock. Movimento oscillatorio, basculante e rotatorio. La struttura è predisposta per il bloccaggio a terra, non strettamente necessario per la sicurezza. Classe di Lavoro Sicuro: 400kg. Dimensioni Totali: (LxWxH) 190x190x47cm. Oscillazione Laterale: +/- 45cm.

Cod. NiDondolino 20.110: gioco per età 0+ da posizionare su terreno o pavimento piano, inerbato o ricoperto con materiale antishock. Movimento oscillatorio, basculante e rotatorio. La struttura è predisposta per il bloccaggio a terra, non strettamente necessario per la sicurezza. Classe di Lavoro Sicuro: 180kg. Dimensioni Totali: (LxWxH) 80x80x24cm. Oscillazione Laterale: +/- 16cm.

Giostra, Altalena e Dondolo per bambini con e senza disabilità nei Parchi per Tutti

Velocità, sicurezza, divertimento e integrazione: questa sfida si chiama NiDondolo.

Basta un Tocco per dare Vita a NiDondolo

Un Gioco per Tutta la Famiglia

Con e Senza Disabilità: X Tutti

Giocare in Autonomia!

Ridere Insieme

Un Gioco di Emozione che Stimola i Sensi

Per Bambini con Spina Bifida

Un Movimento Libero

Bimbi, Ragazzi, Adulti: Divertirsi Insieme!

In Ospedale per il Recupero Neuro-Motorio dei Bambini

Helpful Design

NiDondolo consente a bambini con e senza disabilità di giocare insieme favorendo la loro integrazione spontanea. E’ un gioco attivo che sviluppa la propriocezione e per questo è anche un utile strumento di stimolazione e riabilitazione neuro-motoria.

Valori Emozionali

NiDondolo offre l’emozione della velocità e stimola tutti i sensi grazie al rivestimento morbido, al leggero rumore che produce il suo movimento e al mondo che ruota attorno. Viene spinto senza sforzi e usato in autonomia da bimbi e adulti anche con disabilità.

 

La sua Storia

NiDondolo è un progetto di Mitzi Bollani nato nel 2004 su incarico dell’Associazione Spina Bifida Italia ASBI, che chiedeva un gioco per bambini affetti da spina bifida. La prima giostra è stata presentata nel 2006 con la campagna “Un NiDondolo dove c’è un bambino”.

Informazioni aggiuntive

Peso 160 kg
Dimensioni 190 × 190 × 47 cm