BimMa

BimMa è un lettino pediatrico ospedaliero per bambini lattanti con patologie che viene utilizzato in terapia intensiva e sub-intensiva neonatale. Le sponde trasparenti permettono di monitorare costantemente il neonato al fine di intervenire prontamente in caso di urgenza. Esse sono inoltre estraibili e posizionabili a diverse altezze. Il letto BimMa consente anche di collocare il bambino in posizione Trendelenburg o Anti-Trendelenburg ed è dotato di un pratico ripiano portaoggetti alla base, che permette l’utilizzo di macchinari per le terapie. Il letto BimMa ha dimensioni ridotte e può essere accessoriato anche con un’asta portaflebo.

Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Il lettino pediatrico BimMa ha una struttura portante in ferro verniciata in colori RAL. Essa è dotata di: ruote con freno a doppia azione per il bloccaggio totale, ripiano portaoggetti, piano per la movimentazione Trendelenburg e quattro sponde trasparenti, estraibili e dotate di fori funzionali. Le due sponde più lunghe sono inoltre collocabili a diverse altezze. Questo lettino ospedaliero è accessoriabile con un materassino ignifugo Maby, un braccio snodato porta-flebo e su richiesta un elemento porta pompa. Infine BimMa è completa di spine di bloccaggio di sicurezza che impediscono alle sponde laterali di scendere in caso di urto accidentale del lettino, evitando così il rischio della loro caduta sul neonato. BimMa è disponibile in due versioni: BimMa 50.150BM (LxWxH) 80x51x130cm e BimMa XL 50.151BM (LxWxH) 100x60x130cm.

Posizione Trendelenburg e Anti-Trendelenbug

La movimentazione manuale del piano sotto-materasso consente la posizione Trendelenburg e Anti-Trendelenburg.

Movimentazione Sponde Laterali

Le sponde laterali possono essere posizionate a quattro diverse altezze secondo le necessità e l’età del neonato.

Helpful Design

I tagli laser realizzati nelle sponde ne agevolano la prensilità e la movimentazione. Opportune e pratiche forature facilitano il passaggio di cavi e cateteri.

Valori Emozionali

Sul lettino è disegnata una balena con il suo cucciolo. In natura sono un forte esempio di “maternal bonding”: la madre accudisce con tenerezza il piccolo, senza perderlo di vista.

La sua Storia

BimMa è stato studiato da Mitzi Bollani su richiesta della Dott.ssa Anna Portanova, Coord. Inf. del Dip. di Neonatologia Medica-Chirurgica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

BimMa è un lettino pediatrico per la terapia intensiva e sub-intensiva neonatale. Questo lettino ospedaliero unisce ai requisiti sanitari un aspetto emozionale molto importante per i genitori dei piccoli pazienti che si trovano ad affrontare un momento di particolare stress emotivo. Semplice, lineare, facile da usare e da pulire, BimMa è un Dispositivo Medico con Dichiarazione CE interamente Made in Italy ignifugo e facile da sanificare.

Ti potrebbe interessare…