Umanizzazione dell’Ospedale

L'impegno di Leura s.r.l. è nella creazione di ambienti sereni e coadiuvanti che mirano al benessere delle persone, eliminando il più possibile le condizioni di stress. Per questo motivo lo staff di Leura s.r.l. crede fermamente che il processo di umanizzazione delle cure ospedaliere non possa prescindere dall'organizzazione di un contesto ambientale idoneo e rispettoso di tutti i requisiti necessari per far vivere al meglio le persone nel suo interno. E' risaputo che la persona vive e reagisce in modo osmotico con l'ambiente in cui si trova.

All'ospedale si richiedono in primis pulizia, efficienza e competenza, caratteristiche che possono essere risaltate anche dalle opere di finitura e dagli arredi. Nello stesso tempo per creare sensazioni di benessere è necessario realizzare spazi che diano serenità, intimità. rilassamento e soprattutto gioia. E' scientificamente ormai confermato che provare gioia facilita il processo di guarigione e migliore la prestazione del personale medico e paramedico.

Leura s.r.l. abituata a valorizzare aspetti emozionali oltre alla qualità funzionale e produttiva è sempre disponibile per aiutare le diverse realtà portare miglioramenti anche con semplici soluzioni.