A Palermo: Unicredit la prima banca che sostiene le Mamme

Palermo è una città sensibile ed attenta ai bisogni della famiglia! In questo meraviglioso capoluogo, eletto "Città dell'accoglienza e dei diritti" e Capitale italiana della Cultura 2018, la banca Unicredit di via Libertà 46 offrirà a brevissimo, come prima banca in Italia e nel mondo, uno spazio certificato appositamente studiato e dedicato a tutte le mamme per allattare al seno il proprio bambino.

L’allattamento al seno è una pratica estremamente utile per garantire una buona crescita fisica e psichica del bambino, per proteggerlo dalle malattie ed al tempo stesso tutelare la salute della mamma. L’allattamento al seno è un Diritto fondamentale di entrambi.

Per questo motivo la sede Unicredit di Palermo ha deciso di offrire un corner dedicato allo scopo, posizionato nella sala di ingresso, composto da un elegante paravento in tessuto, con grafica personalizzata, per garantire il massimo della privacy in un momento così intimo ed importante, una esclisiva poltrona per sostenere il braccio della mamma ed il peso del bambino in tutte le diverse posizioni di allattamento ed un pratico tavolino. La mamma troverà così un piccolo salottino appositamente studiato per lei ed il suo bambino.

Dice il Direttore di Unicredit: “Essere madre è un ruolo importante e per questo motivo abbiamo voluto il meglio, per le nostre gentili clienti e tutte le mamme che vorranno usufruirne: avvalendoci dell’assistenza progettuale di una azienda leader del settore, abbiamo scelto prodotti specifici e certificati.”

Risponde l’architetto Mitzi Bollani, ideatrice dell’idea e designer di tutti i prodotti di Leura srl: “L’allattamento al seno è a richiesta, ciò significa che non può essere programmato a casa. Quando il bambino lo richiede la mamma lo attacca al seno e la poppata può durare anche una buona mezz’ora! Occorre predisporre un luogo accogliente, ben aerato e soprattutto equipaggiato con MimmaMà, una poltrona appositamente disegnata per sostenere il corpo della mamma e del bambino, utile ad evitare i fastidiosi mal di schiena che spesso accompagnano questa meravigliosa esperienza.”

Gentilezza, sensibilità e competenza sono gli slogan di Leura! Ci auguriamo che questa iniziativa Unicredit, apra la strada del “Ben Fare” anche ad altre realtà, per regalare ad ogni Bambino e ad ogni Donna, il Diritto al Rispetto e alla Salute.

Posted in Senza categoria.