Degenza, rooming-in e co-sleeping

Leura srl trasforma la camera della maternità in un nido confortevole per la nuova famiglia.

Mitzi Bollani ritiene che sia importante per la mamma trovarsi in un ambiente amico, accogliente e rilassante per sciogliere le tensioni le tensioni, le paure e le incognite che produce il meraviglioso momento della nascita. Per questo abbiamo creato prodotti di design emozionali e funzionali che facilitano il maternal bonding, prevengono il puerperal blues (la depressione post partum), alleviano i dolori dovuti al parto, agevolano l'allattamento al seno evitando l'insorgere di ragadi e mastiti e le azioni di cura del neonato.

Camera Familiare - Clinica Arc en Ciel - Epinal FRANCIA

Da sinistra a destra: camera di degenza al Sunshine Coast University Hospital e al Sydney Adventist Hospital AUSTRALIA

Reparto Maternità - Helios Klinikum Pforzheim GERMANIA (a sinistra)

Birmingham Women's Hospital UNITED KINGDOM (a destra)

Reparto maternità - Ospedale Santissima Trinità di Cagliari (CA) ITALIA

Cosa offre Leura

Leura srl oltre a fornire i propri prodotti innovativi, funzionali e con alti valori prestazionali, offre la sua esperienza per progettare ambienti e prodotti a misura delle vostre necessità a cui verrà rilasciato il marchio collettivo Designed for You&All per evidenziare agli utenti finali i requisiti di accessibilità, salute e sicurezza ottenuti. La nostra mission è creare benessere attraverso il buon design massimizzando l'autonomia di ognuno e minimizzando le situazioni di discriminazione.

Latte e coccole

Il latte materno è importante per il legame psico-affettivo tra madre e bambino e per i nutrienti che contiene: poche gocce di colostro contengono ciò che ha bisogno per crescere e per le sue difese immunitarie. Inoltre il latte materno non ha mai la stessa composizione: cambia durante la poppata e nell'arco del tempo, seguendo il fabbisogno del neonato nel suo sviluppo. Allattare vuol dire proteggere il bambino dagli agenti patogeni dell’ambiente nei primi giorni di vita e dalle infezioni, grazie agli anticorpi che passano attraverso il latte. Esso è importante anche nella prevenzione dalle patologie alimentari.

La poltrona che aiuta le mamme

La poltrona MimmaMà® è l'unica pensata e realizzata per aiutare la mamma nell'allattamento ed alleviare i dolori post partum e posturali grazie alla particolare modellazione della sua seduta. E' un dispositivo medico con dichiarazione CE.

MimmaMà® aiuta a mantenere le posizioni di allattamento e consente l'allattamento contemporaneo di gemelli; scarica la schiena evitando dolori dovuti a posizioni scorrette; riduce la pressione nella zona perineale alleviando quelli post partum; dona benessere psico-fisico alla mamma; è ergonomica, ignifuga, antibatterica e facile da igienizzare.

Co-sleeping

Accarezzando un bambino si cambia il suo respiro, la sua temperatura corporea, la pressione del sangue, il tasso di crescita ed i livelli di stress. Il respiro della mamma e del bambino sono regolati dalla presenza l'uno dell'altro.

Tenere in braccio un bambino, cullarlo e dormire con lui è un importante contributo alla sua crescita: il bambino dorme meglio e piange meno; la relazione materna accelera e aumenta la produzione di latte della mamma; il neonato prende peso velocemente; la mamma impara a comprendere il neonato con più facilità e a coordinarsi con lui.

La culla MaBim

MaBim è una culla neonatale per il co-sleeping che accellera l'avvio della relazione mamma e bambino durante il rooming-in e di conseguenza la montata lattea. Il bambino sentendo la vicinanza della mamma è rassicurato, dorme meglio e più sereno.

Grazie ad un lato apribile, MaBim consente il contatto diretto tra mamma e neonato e di allattare il bambino senza doversi alzare dal letto. Trasparente, per consentire il monitoraggio del bambino, MaBim è montata su un carrello ad altezza variabile dotato di ruote, tutte con freno. MaBim affianca e sormonta ogni letto ospedaliero, oltre che sedie comuni o a ruote.

rooming-in-stanza-ospedale-co-sleeping-hospital-room-maternita

rooming-in-stanza-ospedale-pulizia-hospital-room-clean-2

Igiene quotidiana

La neo-mamma impara a gestire il suo bambino nell'igiene quotidiana: il cambio del pannolino e il primo bagnetto. Queste azioni diventeranno presto molto semplici, ma per le prime volte è importante avere a disposizione il giusto prodotto.

PuSiCo lavabo e fasciatoio

PuSiCo è il lavabo e fasciatoio, dalle forme sgusciate, caldo e vellutato al tatto. La vaschetta è poco profonda per consentire il bagnetto in piena sicurezza, garantendo un buon appoggio al braccio della mamma.

Mitzi Bollani ha progettato prodotti innovativi per essere di aiuto alle mamme in un momento speciale della loro vita e Leura s.r.l. offre la sua competenza e creatività per organizzare ambienti accoglienti, funzionali e stimolanti.

MimmaMà poltrona allattamento

MaBim culla per il co-sleeping

MaBim culla neonati per accelerare il maternal bonding.

PuSiCo lavabo e fasciatoio

PuSiCo è il lavabo e fasciatoio per facilitare la pulizia e il cambio del bambino.

NiDondolo per la riabilitazione

NiDondolo gioco inclusivo per far divertire insieme tutti i bambini.

Toast sedia pieghevole

MimmaMà Point spazi allattamento

mimmama-point-espacio-lactancia-materna

Sign On decorazione murale