Sala travaglio e parto

Leura srl offre una gamma di prodotti per accogliere la mamma e il nascituro che garantisce sicurezza, igiene e funzionalità.

La sala parto è il luogo dove avviene il primo incontro tra la mamma, il papà ed il loro bambino: lo spazio in cui nasce ogni nuova famiglia. I prodotti di Leura srl sono studiati per favorire da subito la loro relazione consentendo alla mamma di allattare il neonato subito dopo il parto mantenendola vigile e permettendo al papà di monitorare i gesti del piccolo e di tenerlo vicino nella posizione pelle-contro-pelle.

La poltrona MimmaMà, grazie alla particolare modellazione della seduta che riduce la pressione sul perineo, sostiene la donna nella fase prodromica del travaglio e la accoglie immediatamente dopo il parto, alleviando i dolori post partum dovuti a ferite o complicanze. In questo modo la mamma, anche se stanca a causa di un eventuale lungo travaglio, può provare ad allattare subito il neonato, avviando la loro relazione, il reciproco riconoscimento e riducendo il rischio di depressione post partum.

Per le donne che vogliono stare vicino al loro bambino, ma hanno subito un taglio cesareo o l'anestesia epidurale e quindi non riescono ad alzarsi per alcune ore, Leura srl ha realizzato la culla neonatale MaBim, ad altezza variabile, che affianca e sormonta ogni letto ospedaliero. Trasparente, per tenere sempre sotto controllo il bebè, essa ha un fianco apribile che lascia la mamma in contatto con il bambino, permettendole di toccarlo e di prenderlo in braccio per allattarlo senza doversi alzare dal letto o dalla sedia.

Leura srl ha pensato una sedia anche per il papà: comoda e stabile la sedia pieghevole Toast gli consente di prendere in braccio il proprio bambino in completa sicurezza e di tenerlo nella posizione pelle-a-pelle per imparare a conoscere il reciproco respiro. Toast facile da piegare e riporre e con uno schienale alto che assicura un ottimo relax è una pratica seduta per i papà che vogliono stare vicino alle proprie mogli e per tutti i visitatori.

MimmaMà – DM CE

La poltrona MimmaMà riduce i dolori del travaglio e quelli post partum e mantiene la mamma vigile mentre la sostiene nell'allattamento del suo bambino.

Per maggiori informazioni visita la pagina MimmaMà o scrivi a leura@leura.it.

MaBim – DM CE

La culla MaBim consente il monitoraggio del bambino e permette il contatto diretto tra mamma e neonato senza che lei si debba alzare dal letto.

Per maggiori informazioni visita la pagina MaBim o scrivi a leura@leura.it.

Toast – DM CE

La sedia pieghevole Toast permette al papà di stare vicino alla moglie e di tenere il proprio piccolo nella posizione pelle-a-pelle per imparare a conoscersi.

Per maggiori informazioni visita la pagina Toast o scrivi a leura@leura.it.

PuSiCo

Lavabo-fasciatoio PuSiCo caldo e setoso al tatto dalle forme arrotondate per facilitare la mamma e lo staff ospedaliero nelle azioni di pulizia e cambio del bambino

Per maggiori informazioni visita la pagina PuSiCo o scrivi a leura@leura.it.

I prodotti made in Italy realizzati da Leura srl sono dispositivi medici con dichiarazione CE che rispondono alle specifiche esigenze di mamme e neonati in ospedale. Per le loro qualità e peculiarità l'ospedale Papa Giovanni XXIII li ha scelti per arredare le quattro sale parto del reparto di ostetricia. In particolare ha deciso di offrire alle sue mamme l'unica e distintiva poltrona per allattamento MimmaMà.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a vedere una breve presentazione delle nostre soluzioni ospedaliere al seguente link "Forniture Ospedaliere by Leura srl".