Reparto di Neonatologia

Leura srl per il reparto di Neonatologia realizza prodotti funzionali e dalle dimensioni contenute che accelerano la relazione mamma-bambino.

Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale accoglie il neonato per monitorarlo con l'assistenza dei genitori che possono stargli vicino in un ambiente intimo 24h/24h mentre acquisiscono famigliarità con le azioni di cura necessarie al bambino. I prodotti forniti da Leura srl facilitano queste azioni ed accelerano l'avvio della relazione tra i genitori ed il bebè, migliorando il reciproco benessere.

Nelle unità di Neonatologia particolare attenzione è data all'allattamento materno, in modo che anche neonati pretermine possano usufruire di questa fondamentale risorsa per la crescita e lo sviluppo. Il latte delle madri dei bambini nati prematuri ha più proteine, grassi, sodio, cloro, potassio, magnesio e ferro, rispetto a quello delle mamme con figli nati a termine. Inoltre nel latte materno sono presenti anticorpi, macrofagi, linfociti, bifidobatteri, molecole con proprietà antibatteriche, fattori di crescita dell'epidermide, che hanno effetti terapeutici sulle lesioni della mucosa gastrointestinale. La madre, poi, se può restare a lungo nell'ambiente in cui è ricoverato il suo bambino, sviluppa anticorpi specifici contro i batteri presenti nell'ospedale o nell'ambiente in cui si trova.

Poiché la separazione mamma-bambino aumenta il rischio di disfunzione nella relazione, aumenta la frequenza cardiaca e respiratoria e fa salire di circa 10 volte il livello degli ormoni dello stress nel neonato, è importante che subito dopo il parto il bambino possa stare a contatto pelle-contro-pelle con la mamma. La terapia canguro o kangaroo mother care è la forma migliore di accudimento dei neonati pretermine, che vengono messi verticalmente sul petto nudo della madre: le braccia e le gambe del bambino sono raccolte, flesse, la pancia è a contatto col corpo della madre. Questo contatto mamma-neonato aumenta l'affettività delle madri, i bambini sono più vigili, possono poppare, hanno una temperatura corporea più stabile che nelle incubatrici, battito cardiaco e respiro regolari e crescono di più, inoltre questa pratica allevia il dolore che alcune terapie possono provocare.

Per massimizzare l'autonomia di mamme e papà nella gestione del proprio bambino nei reparti di Neonatologia e T.I.N., Leura srl ha studiato una linea di prodotti multifunzionali dalle dimensioni contenute che agevola l'allattamento, la relazione e l'apprendimento dei gesti per la cura del neonato in sicurezza.

MimmaMà – DM CE

La poltrona per allattamento MimmaMà consente tutte le posizioni e l'allattamento contemporaneo di gemelli alleviando i dolori posturali e post partum.

Per maggiori informazioni visita la pagina MimmaMà o contattaci scrivendo a leura@leura.it

Toast – DM CE

La pratica e confortevole sedia pieghevole Toast consente alla mamma di tenere il proprio figlio nella posizione pelle-contro-pelle e di allattarlo in relax.

Per maggiori informazioni visita la pagina Toast o contattaci scrivendo a leura@leura.it

Kangaroo

La pratica e confortevole sedia pieghevole Kangaroo consente alla mamma ed al papà di tenere il proprio figlio nella posizione marsupio o pelle-contro-pelle.

Per maggiori informazioni sulla nuova sedia Kangaroo contattaci scrivendo a leura@leura.it

MaBim – DM CE

La culla neonatale MaBim grazie al fianco apribile permette il contatto diretto tra mamma e neonato ed il co-sleeping accelerando la loro relazione.

Per maggiori informazioni visita la pagina MaBim o contattaci scrivendo a leura@leura.it

PuSiCo

Il lavabo-fasciatoio PuSiCo dalle forme arrotondate consente a mamma e papà di imparare le azioni di pulizia e cambio del bambino prima del rientro a casa.

Per maggiori informazioni visita la pagina PuSiCo o contattaci scrivendo a leura@leura.it

I prodotti di Leura srl sono dispositivi medici CE ed hanno il marchio Designed for You&All perché nati per rispondere ad esigenze specifiche trovano declinazione in vari contesti. Potete trovare MaBim, MimmaMà, Toast e PuSiCo anche su MEPA-Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e sulle piattaforme Sintel ed EmPULIA. Vi invitiamo a vedere una breve presentazione delle nostre soluzioni al seguente link "Forniture Ospedaliere by Leura srl".

Per rendere l'ambiente ospedaliero accogliente e confortevole alle famiglie che vi trascorrono i primi giorni di vita insieme Leura srl realizza grafiche personalizzate che amplificano lo spazio e creano un'effetto nido.

SIGN ON, questo è il loro nome, sono illustrazioni digitali, realizzate su richiesta del cliente che qualificano in modo emozionale gli ambienti. Le illustrazioni vengono stampate su un supporto in pvc ad alto tack adesivo stabilizzato nel tempo, protetto con film trasparente UV per rispondere a tutti i requisiti ospedalieri. Sign On è atossica, antibatterica, ignifuga e facile da lavare con detergenti e spugne non abrasive.

L'ambiente che ci circonda è la nostra seconda pelle ed influenza il benessere psico-fisico di ognuno. I prodotti di Leura srl creano spazi funzionali che massimizzano l'autonomia delle persone degenti e facilitano le azioni dello staff ospedaliero con l'aggiunta di un fattore estetico che trasforma l'ambiente ospedaliero in aree che coinvolgono i sensi portando positività ed emozione.