Il BRUCO GEGE’ – è una mascotte nata dal team Leura per facilitare il Pedibus e la Gestione delle Emergenze nelle scuole materne ed elementari. E’ un progetto Design for All.
COS'È PEDIBUS Il pedibus è un autobus a piedi. I bambini camminano nel tragitto casa scuola e ritorno, in gruppi accompagnati da alcuni adulti volontari, percorrendo percorsi prestabiliti. Orari, itinerari e fermate funzionano come nelle linee di autobus con l’unica differenza che vengono percorsi a piedi in fila.
Il Bruco GEGE’ facilita la sicurezza dei bambini sulla strada, la loro visibilità da parte degli autisti, lo spirito di gruppo, la disciplina e il gioco.
Leura offre un prodotto completo: le mascotte, il Cd-rom con la canzoncina, una piccola storia del bruco GEGE’, uno sito dedicato per raccogliere le nuove storie scritte dai bambini.
Il Pedibus è utile per abbattere il traffico veicolare, le conseguenti emissioni in atmosfera e l’obesità precoce nei bambini.
Gestione delle Emergenze
Il Bruco GEGE’ è indispensabile per la gestione delle emergenze negli asili nido, nelle scuole materne ed elementari: giocando i bambini cammineranno attaccati alle sue maniglie per aiutare GEGE’ ad uscire dalla scuola e così facendo a mettersi anche loro in salvo senza panico.
Altro
Il Bruco GEGE’ sarà utile ausilio quando le classi si sposteranno a piedi per visite culturali e per recuperare i bambini diretti al "campo estivo" oppure i bambini/turisti dai vari alberghi per le attività ludiche di supporto al turismo.
Leura offre un servizio chiavi in mano, per una collaborazione con l’Arch. Mitzi Bollani. Il progetto è Design for All e sarà inserito sul sito www.designforall.it